La storia della Voltswagen era un pesce d’aprile a tradimento

Costantino Pinelli
1/04/2021 – 13:00

La notizia che negli Stati Uniti Volkswagen avrebbe cambiato nome in Voltswagen era uno scherzo. Lo ha ammesso l’azienda nella tarda serata di martedì, dopo che tutta la stampa aveva riportato la notizia e in borsa il prezzo delle azioni Volkswagen era schizzato in alto: +4,7% alla borsa di Francoforte e addirittura +12,5% in America. Ieri Volkswagen Group of America aveva diffuso con un comunicato ufficiale una notizia che aveva del clamoroso, il rebrand della gamma dei veicoli elettrici in Voltswagen, una sorta di “dichiarazione pubblica” degli investimenti che l’azienda sta facendo e continuerà a fare nella mobilità elettrica. Oltre al comunicato, era stato cambiato il brand anche su tutti i canali social e sul sito. La notizia del nuovo nome è stata ripresa da tutta la stampa, prima la CNBC ma anche Associated Press, Usa Today il Washin- gton Post – l’AP aveva anche ricevuto rassicurazioni che non fosse uno scherzo – che adesso è inferocita per il pesce d’aprile andato a male. Sulla trovata potrebbero anche indagare le autorità finanziarie statunitensi, visto l’impatto che la notizia ha avuto sul prezzo delle azioni.

Collabora con Spring per Trovare i Clienti Giusti

Con la nostra Strategia Marketing, Puoi Raggiungere Più Clienti Pertinenti per la Tua Attività!
Inoltre, Ti Aiuteremo a Migliorare Gradualmente La Tua Pubblicità per raggiungere i Tuoi Obiettivi

Scopri di più